cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cgia: morto Bortolussi, padre della 'fabbrica dei dati'

05 luglio 2015 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Cgia: morto Bortolussi, padre della 'fabbrica dei dati'

Ha creato una vera e propria 'fabbrica di dati'. Ha reso il 'suo' ufficio studi un centro di produzione di statistica sempre attento all'ultima notizia da approfondire. Il segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi, morto nella serata di ieri a causa di una malattia incurabile, lascia un'eredità importante alla comunità economica. "E’ venuto a mancare un uomo, un padre e un amico di grande levatura morale, culturale e politica", sintetizzano gli artigiani di Mestre.

Nato a Gruaro (Ve) il 4 agosto 1948, dal 1980 era alla guida dell’Associazione degli artigiani di Mestre. Con l’istituzione dell’Ufficio studi della Cgia, a partire dagli anni ’90 è diventato uno dei maggiori esperti a livello nazionale delle tematiche legate al Nordest, al fisco e alla piccola e micro impresa.

Tra il 2005 e il 2010 è stato Assessore al Commercio del Comune di Venezia nella Giunta guidata da Massimo Cacciari. Nel 2010 ha partecipato alle elezioni regionali in Veneto in qualità di candidato presidente della coalizione di centro-sinistra. Lascia la moglie, Mara, e le figlie Valentina, Gaia e Martina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza