cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia, Free: "Governo disegni strategia per rinnovabili e efficienza"

29 aprile 2014 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

"Le rinnovabili e l'efficienza energetica creano posti di lavoro, hanno avuto e avranno sempre di più una ricaduta positiva a favore della crescita economica italiana. Sbagliano coloro che in questi anni si stanno esercitando al tiro al bersaglio nei confronti di un settore che è promettente, specialmente in vista dell'attuazione degli obiettivi Europa 2030''. Lo dichiara Gb Zorzoli, presidente di Free, Fonti rinnovabili ed efficienza energetica, associazione che raggruppa oltre 30 realtà del settore, secondo cui è necessario che il governo italiano disegni una strategia precisa.

Il tema verrà discusso in occasione del convegno 'Le ricadute degli obiettivi al 2030 per le rinnovabili e l'efficienza energetica sullo sviluppo tecnologico e sui comparti produttivi del paese' che si svolgerà a Milano il 7 Maggio nel quadro della manifestazione 'Innovation Cloud', in programma alla Fiera Milano Rho.

"Da poco il governo tedesco ha redatto un documento strategico sulle rinnovabili, con lo scopo di innescare un ciclo virtuoso, capace di massimizzare l'apporto degli obiettivi 2030 al prodotto interno lordo, creando occupazione, riducendo l'impatto sull'ambiente, e diminuendo la dipendenza dall'importazione di combustibili fossili. Anche il nostro Governo - conclude Zorzoli - deve accelerare sul modello di impostazione che vuole dare a questi obiettivi, che coinvolgono lo sviluppo delle rinnovabili e dell'efficienza energetica''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza