cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 20:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Etruria: mette a segno +3,35% dopo piano riorganizzazione

Banca Etruria: mette a segno +3,35% dopo piano riorganizzazione
23 dicembre 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

La nuova riorganizzazione di Banca Etruria, in vista dell'arrivo di un nuovo partner bancario, mette le ali al titolo dell'istituto aretino, che in mattinata registra un guadagno del 3,35% a 0,37 euro. L'incertezza legata alla situazione della banca, al lavoro da mesi nella ricerca di un 'socio' con cui aggregarsi, è costata in Borsa una perdita del 22,5% in Borsa nell'ultimo mese e del 51,9% in sei mesi.

Ieri, in tarda serata, la banca diffuso alcuni dettagli della riorganizzazione aziendale, che prevederà l'avvio di una spending review "rigorosa e generalizzata", che comprende "una serie di misure strutturali tese al recupero di efficienza operativa e produttività". L'istituto creerà uno specifico comparto dedicato alla gestione industrializzata dei crediti non performing e ottimizzerà i costi del personale a fronte di 140 dipendenti in esubero.

Nel frattempo, il cda ha deciso rinviare la convocazione dell’assemblea straordinaria chiamata ad approvare la trasformazione dell’istituto in società per azioni a dopo la presentazione del progetto di bilancio 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza