cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

PENNY Italia è Top Employer 2023

PENNY Italia è Top Employer 2023
17 gennaio 2023 | 11.34
LETTURA: 3 minuti

L’azienda mantiene le promesse verso le proprie persone

Cernusco sul Naviglio – 17 gennaio 2023.Mettere al centro le persone è un asset fondamentale per PENNY che, nel raggiungimento degli obiettivi strategici di business, si adopera per implementare processi, iniziative e attività che favoriscano le competenze e la professionalità dei suoi Collaboratori e, ugualmente, alimentino la passione e l’impegno di ciascuno, indispensabili per ottenere risultati solidi e duraturi.

PENNY ha scelto di partecipare al processo di Certificazione che il Top Employers Institute rilascia ogni anno a livello globale alle Aziende che si distinguono per le strategie HR che mettono in campo e, con grande orgoglio, ha ottenuto il Marchio di Certificazione 2023.

Attraverso un’approfondita analisi fatta di 3 step svoltisi nel corso del 2022- HR BEST PRACTICES SURVEY, VALIDATION e AUDIT -, il Top Employers Institute ha valutato e confermato la qualità delle pratiche HR PENNY rispetto a 20 diversi topic, tra i quali People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning & Development, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e Sustainability.

Oltre al grande orgoglio questa Certificazione rappresenta per PENNY la conferma che decidere con rinnovata presa di coscienza di porre le proprie persone al centro sia non solo la strada giusta, ma anche l’unica in grado di dare concreto valore al Brand.

Il 2022 appena concluso è stato un anno di cambiamenti e innovazioni sostanziali per l’Azienda e questa nuova conferma non può che dare ancora più impulso alla valorizzazione degli oltre 4.500 Collaboratori che vestono la maglia PENNY ogni giorno e che ogni giorno dimostrano di saper essere straordinari: la strada che stiamo percorrendo è lunga, ma siamo equipaggiati per affrontarla e felici di percorrerla.

“Non consideriamo la certificazione un punto d’arrivo, – ci racconta Piero Pisoni, HR Director PENNY Italia - piuttosto la conferma dell’impegno della nostra azienda verso le persone. È quindi un altro passo importante nel nostro percorso di crescita e di continuo avvicinamento al nostro capitale umano, in totale coerenza con i valori di gruppo”.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 400 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4300 dipendenti, di cui donne sono il 70%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 75 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza