cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I Business Angels di Custodi di Successo investono in Buzzoole

03 agosto 2015 | 11.48
LETTURA: 3 minuti

I Business Angels di Custodi di Successo investono in Buzzoole

Milano, 3 Agosto 2015 – Custodi di Successo, uno tra i maggiori network di Business Angels italiani con lo scopo di fornire un sostegno economico ed organizzativo ai nuovi progetti di impresa, entra a far parte della compagine societaria di Buzzoole.

Fedele alla propria Mission, Custodi di Successo ha deciso di investire nel progetto innovativo di un’impresa con ampie prospettive di crescita nel mercato internazionale.

Custodi di Successo nasce con la caratteristica di preservare una natura locale al fine di cogliere le iniziative più interessanti nel territorio italiano, risultando estremamente flessibile e dinamica agli occhi degli stessi imprenditori e della comunità. Attualmente CdS conta 9 associazioni tra Veneto, Lombardia, Friuli, Toscana, Sicilia, Liguria e punta a diffondersi anche in altre regioni entro la fine del 2015. Con più di 180 associati CdS raccoglie personalità appartenenti ai diversi settori dell’economia, che preservano uno spiccato interesse nel dinamico mondo imprenditoriale italiano.

Buzzoole, nata a settembre 2013, è una piattaforma di influencer marketing che consente ai brand di entrare in contatto con gli influencer nella loro nicchia di mercato per generare passaparola qualitativo sui loro prodotti e/o servizi. Grazie ad un algoritmo proprietario, Buzzoole è in grado di analizzare le conversazioni degli utenti sui principali social network e di restituire per ciascun utente un grado di influenza nel topic oggetto di discussione. In questo modo, Buzzoole consente a tutti brand, siano essi grandi operatori industriali che piccole e/o medie imprese, italiane e internazionali, di ottimizzare i costi delle proprie campagne pr attraverso l'utilizzo della tecnologia, andando oltre i servizi offerti dalle tradizionali agenzie pr. L’idea di Buzzoole è quella di aprire due sedi a Londra e New York entro il 2016, dopo aver già cominciato quest’anno a lavorare con campagne di buzz marketing per il mercato USA, UK, Francia ed Est Europa.

Massimiliano De Marco, associato CdS e “Custode” del processo di investimento, si definisce entusiasta per la concretezza con cui gli associati hanno valutato e creduto nel progetto di Buzzoole. “Ci piace contribuire, anche in piccola parte, alla salute della nostra economia promuovendo il merito. Nel solo 2015 abbiamo investito in diverse realtà imprenditoriali: le proposte che ci giungono sono sempre più interessanti ma soprattutto ci sono sempre più Custodi disposti a finanziare Start Up meritevoli: l’operazione effettuata con Buzzoole dimostra che le buone idee associate ad un servizio innovativo, sono le prime ad attirare l’attenzione degli associati.”.

Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole, ha dichiarato a sua volta: “Siamo felicissimi di aver ottenuto questo round di finanziamento, che per noi rappresenta un altro passo importante del nostro percorso di crescita. Vogliamo diventare nei prossimi mesi una realtà a livello internazionale per i brand e le agenzie di PR e comunicazione in Europa e negli Stati Uniti. L’ingresso e la fiducia nella nostra startup, da parte di questi investitori strategici (come Custodi di Successo), ci dà un grosso slancio sul modello di business e sul progetto in cui crediamo e che stiamo portando avanti da due anni”.

Contatti
Custodi di Successo
info@custodidisuccesso.it
www.custodidisuccesso.it

Buzzoole
info@buzzoole.com
www.buzzoole.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza