cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rinnovabili: in Cina uno dei più grandi impianti fotovoltaici su tetto

28 novembre 2014 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

E' stato installato dal Gruppo APP presso la cartiera Gold HongYe a Suzou. I pannelli coprono un'area di circa 300mila mq, l'equivalente di 42 campi di calcio

L'impianto installato in Cina
L'impianto installato in Cina

E' made in Cina una delle più grandi installazioni fotovoltaiche su tetto al mondo. Il Gruppo Asia Pulp & Paper (APP) ha realizzato un tetto fotovoltaico di 20MW presso la cartiera Gold HongYe a Suzou, creando il più grande impianto fotovoltaico esistente in Cina. Lo comunica l'azienda in una nota.

I pannelli coprono un'area di circa 300.000 mq, l'equivalente di 42 campi di calcio. L'installazione è composta da una decina di migliaia di pannelli installati sui 12 edifici dello stabilimento, compresi i magazzini e gli uffici amministrativi della cartiera. Si stima che l'impianto solare produrrà circa 20 milioni di KWh, sufficienti ad alimentare le 6.000 case che si trovano nelle vicinanze dello stabilimento. "L'investimento in energia rinnovabile in Cina prosegue di buon passo e siamo orgogliosi di essere parte della crescita del settore", ha commentato Zhai, vice ad di APP-China.

Gold HongYe Paper Group è una sussidiaria di Asia Pulp & Paper ed è azienda leader di mercato nella carta per uso domestico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza