cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hong Kong: manifestanti tornano in strada

26 novembre 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Stamattina sono stati arrestati i leader della protesta studentesca, fermati anche 7 agenti responsabili di pestaggi

Hong Kong: manifestanti tornano in strada

I manifestanti pro democrazia sono tornati nelle strade di Hong Kong nel tentativo di rioccupare le postazioni sgomberate dalla polizia. Le autorità hanno annunciato che interverranno per rimuovere qualsiasi eventuale blocco alla circolazione.

Nelle prime ore di stamani la polizia aveva arrestato i leader della protesta studentesca durante le operazioni di rimozione delle barricate erette durante le manifestazioni pro-democrazia. Tra i rappresentanti degli studenti arrestati figurano Joshua Wong, leader del gruppo Scholarism, e Lester Shum della Federazione degli Studenti di Hong Kong. Lo avevano riferito gli stessi gruppi sulle pagine Facebook e il South China Morning Post. La notte scorsa, altri scontri tra studenti e polizia si erano conclusi con l'arresto di 116 persone.

Sette agenti di polizia sono invece stati arrestati in relazione al pestaggio di un manifestante pro-democrazia. Secondo quanto riferito in una dichiarazione delle forze di sicurezza, gli ufficiali, che sono già stati sospesi dal servizio, sono stati arrestati perché sospettati di "aggressione risultante in gravi danni fisici". L'incidente era avvenuto durante gli scontri con la polizia scoppiati il mese scorso, quando gli agenti intervennero per sgombrare una zona situata vicino al campo di protesta di Admiralty.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza