cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile, Rousseff non molla: "Il governo di Temer è illegittimo, mi batterò per tornare"

14 maggio 2016 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Il governo ad interim guidato da Michel Temer "è illegittimo ed ha un problema di rappresentatività". Nelle sue prime dichiarazioni pubbliche da quando, due giorni fa, il Senato ha votato per l'avvio dell'impeachment contro di lei, la presidente sospesa del Brasile, Dilma Rousseff, ha definito un "traditore" Temer, finora suo vice, e ha denunciato: il suo "è un governo illegittimo, che ha sempre bisogno di meccanismi illegittimi per mantenersi" al potere.

In un incontro con la stampa straniera, Rousseff ha poi denunciato la totale assenza di donne nel nuovo esecutivo composto da 24 ministri. "La questione di genere - ha sottolineato - è una questione di democrazia in un Paese in cui le donne sono la maggioranza, c'è un problema di rappresentatività".

"Il Brasile, oggi, ha un governo provvisorio, ad interim, e una presidente eletta con 54 milioni di voti - ha continuato Rousseff, che nei giorni scorsi aveva gridato al golpe contro di lei - C'è un governo ad interim e illegittimo per quanto riguarda i voti. Mi batterò per tornare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza