cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G7, Trump rinuncia ad ospitare il vertice nel suo golf club in Florida

20 ottobre 2019 | 07.51
LETTURA: 2 minuti

La decisione del presidente Usa dopo le polemiche sui media e "l'irrazionale ostilità dei democratici"

(AFP) - AFP
(AFP) - AFP

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rinunciato ad ospitare il vertice del G7 previsto nel 2020 nella sua località Doral Golf Club a Miami, in Florida. "Basandoci sia sui media che sull'irrazionale ostilità dei democratici, non considereremo più Trump National Doral di Miami, come il sito ospitante per il G-7 nel 2020", ha scritto il presidente Trump in un tweet. "Inizieremo immediatamente la ricerca di un altro sito, inclusa la possibilità di Camp David", ha aggiunto.

Trump ha sostenuto che "pensava di fare qualcosa di buono per il paese" usando il resort della sua proprietà per tenere l'incontro, che spetta agli Stati Uniti organizzare. "È grande, grande, è di centinaia di ettari, è vicino all'aeroporto internazionale di Miami, ha enormi sale da ballo e sale riunioni, ogni delegazione avrebbe il suo edificio", ha spiegato in una serie di tweet.

"Ho annunciato che sarei stato disposto a farlo senza alcun vantaggio o, se legalmente consentito, a costo zero per gli Stati Uniti, ma, come al solito, i media ostili e i loro partner democratici sono impazziti", ha continuato.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza