cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Obama: "Raddoppieremo sforzi per sconfiggere Is"

15 novembre 2015 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO/ JIM WATSON - AFP
AFP PHOTO/ JIM WATSON - AFP

"Raddoppieremo i nostri sforzi in collaborazione con gli altri membri della coalizione per arrivare ad una soluzione pacifica in Siria e eliminare Daesh come forza in grado di arrecare così tante sofferenze alla gente ad Ankara, Parigi ed altre parti del mondo". A dichiararlo è stato il presidente americano Barack Obama all'inizio del G20 a Antalya.

"Il cielo si è oscurato per gli orribili attacchi compiuti a Parigi appena un giorno e mezzo fa", ha aggiunto dopo il suo incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Gli Stati Uniti ed i loro alleati stanno anche lavorando per garantire una transizione politica in Siria "che possa alleviare le sofferenze di tanta gente e privare l'Is delle condizioni in cui può operare", ha concluso.

"Come ognuno ha detto, come noi, al presidente François Hollande e al popolo francese, siamo solidali nel perseguire gli autori di questi crimini e decisi a consegnarli alla giustizia", ha poi aggiunto Obama nel corso di una conferenza stampa congiunta con Erdogan. "Come per i terribili attentati che sono stati perpetrati ad Ankara, l'uccisione di innocenti sulla base di un'ideologia traviata non è solo un attacco contro la Francia o la Turchia, ma contro il mondo civilizzato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza