cerca CERCA
Martedì 21 Maggio 2024
Aggiornato: 18:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ospedale pediatrico Mariupol, Mosca: "Era base battaglione Azov"

Nel raid hanno perso la vita tre persone, tra cui un bambino di sei anni, mentre altre 17 persone sono rimaste ferite

Ospedale pediatrico Mariupol, Mosca:
10 marzo 2022 | 11.45
LETTURA: 1 minuti

Guerra Ucraina-Russia, "l'ospedale pediatrico e di ostetricia di Mariupol" bombardato ieri dai russi, "è stato a lungo usato dal Battaglione Azov". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nel corso di una conferenza stampa ad Antalya, nel sud della Turchia, al termine di un incontro con l'omologo ucraino Dmytro Kuleba. "L'ospedale ostetrico di Mariupol è ancora sotto il controllo dei radicali ucraini e non ci sono pazienti al suo interno", ha aggiunto giustificando il bombardamento di ieri.

Il Cremlino ha chiesto all'esercito russo di fornire maggiori "informazioni" sul raid aereo contro l'ospedale. Lo ha reso noto in conferenza stampa il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Nel raid hanno perso la vita tre persone, tra cui un bambino di sei anni, secondo il vice sindaco della città, mentre altre 17 persone sono rimaste ferite.

"Indagheremo necessariamente con i nostri soldati, perché noi, come voi, non abbiamo informazioni chiare su quanto accaduto e i soldati ci daranno informazioni", ha detto Peskov.

Intanto Petro Andryushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol, denuncia: "In questo momento è in corso un bombardamento aereo". Andryushchenko afferma che le forze russe stanno bombardando "il corridoio verde" per l'evacuazione dei civili e dice che i raid aerei russi sono condotti per distruggere le infrastrutture stradali e isolare completamente la città, secondo quanto riporta la Cnn.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza