cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

'Trump Hotels', tutti gli affari d'oro del Presidente

12 giugno 2017 | 11.43
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Ancora guai in vista per Donald Trump. Il Presidente è stato citato oggi in giudizio per violazione della Costituzione. L'accusa è di aver approfittato della sua posizione per ottenere benefici finanziari per milioni di dollari da governi stranieri, e di non aver separato la sua attività privata di uomo d'affari da quella di presidente. Al centro del caso vi è il Trump International Hotel. Il lussuoso albergo che si trova a pochi passi dalla Casa Bianca, non è di certo l'unico di proprietà del Presidente USA. L'impero dei Trump Hotels è infatti vastissimo.

Sono 14 i resort di lusso che The Donald possiede tra Stati Uniti, Canada e Europa. Vista spettacolare, terme sontuose e strutture per il fitness. Non manca nulla. Il più recente è proprio il Trump International Hotel a Washington, inaugurato lo scorso anno. Un gioiello costato 200 milioni di dollari e 2 anni di lavoro. Dotato di 263 camere e suite di lusso da circa 500 euro a notte e munito di tutti i comfort possibili e immaginabili. Molto celebre è anche il Trump International Hotel and Tower di New York. 5 stelle nel centro di Manhattan con uno stile esclusivo e servizi di lusso. "La maggior parte degli alberghi offrono una stanza; noi vi diamo una città intera", si legge sulla pagina web. L'impero di Trump arriva anche in Florida, Hawaii, Nevada, Illinois e Virginia. E non solo.

I Trump Hotels hanno varcato i confini degli Stati Uniti e sono approdati in Canada, America centrale e persino in Europa. Il Trump International Golf Links & Hotel si trova infatti a Doonberg, in Irlanda. E sullo sfondo di paesaggi tipici del Vecchio Continente, altri 2 Trump Hotels spuntano in Scozia. Un impero infinito quindi, che il magnate aveva promesso di affidare ad un trust gestito dai figli, una volta diventato Presidente degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza