cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 10:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Evacuata sala stampa della Casa Bianca. La polizia: "Allarme subito rientrato"

09 giugno 2015 | 20.39
LETTURA: 2 minuti

Il portavoce:"Barack Obama non è stato esposto ad alcun rischio"

Infophoto
Infophoto

E' rientrato l'allarme bomba alla Casa Bianca, dove la sala stampa era stata improvvisamente evacuata nel primo pomeriggio durante il consueto briefing del portavoce Josh Earnest e i giornalisti trasferiti in un vicino edificio. L'evacuazione era stata decisa dopo una telefonata alla Metropolitan Police alle 13.53 che aveva fatto scattare l'allarme bomba. Lo riferisce il sito di AbcNews, citando il Secret Service.

L'allarme è rientrato alle 14.30, i giornalisti sono tornati e il briefing è ripreso. "Per la sicurezza di tutti noi il Secret Service ha dovuto evacuare la sala", ha spiegato alla ripresa del briefing Earnest, precisando che la minaccia ricevuta riguardava in particolare la sala stampa e che il resto della West Wing - che comprende gli uffici presidenziali - non era stato evacuato. Barack Obama non è stato esposto ad alcun rischio e non è stato spostato durante l'allarme, ha precisato il portavoce.

Poco prima dell'allarme bomba che ha interessato la West Wing della Casa Bianca, era scattato un analogo allarme al Senato, dove a seguito di una telefonata che parlava la Us Capitol Police aveva evacuato una parte dell'edificio Dirksen. Poco più tardi, la polizia aveva analizzato un pacco sospetto nell'edificio Russel del Senato. Il pacco si era poi rivelato innocuo e anche l'allarme al Dirksen era rientrato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza