cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Washington sotto attacco nucleare, la video-propaganda della Nordcorea

26 marzo 2016 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

Washington sotto attacco nucleare, la video-propaganda della Nordcorea

Un attacco nucleare contro Washington. E' quello che appare in un video di propaganda pubblicato dalla Corea del Nord, accompagnato da una scritta in cui si avvertono gli "imperialisti americani" di non provocare Pyongyang.

Nel filmato, che dura quattro minuti ed è intitolato 'Ultima possibilità', grazie alla computer animation è stato realizzato quello che sembrerebbe un missile balistico intercontinentale che sorvola l'atmosfera terrestre prima di schiantarsi su Washington, apparentemente vicino al Lincoln Memorial, e provocare un'esplosione nucleare.

"Se gli imperialisti americani ci provocano un po' - si legge nei sottotitoli coreani - non esiteremo a schiaffeggiarli con un attacco nucleare preventivo. Gli Stati Uniti devono scegliere! Dipende da voi se la nazione chiamata Stati Uniti esisterà su questo pianeta o meno".

Nella clip, ripresa anche dai media americani, si susseguono anche altre immagini, definite "sconfitte umilianti" riportate dagli Usa per mano della Corea del Nord, come, ad esempio, la cattura nel 1968 della nave americana Uss Pueblo. Il video si chiude con la bandiera americana avvolta dalle fiamme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza