cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Calderone, assetto ammortizzatori penalizza riassetti società

09 ottobre 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

La presidente del Consiglio nazionale sottolinea che "le operazioni societarie possono rappresentare una soluzione alla chiusura delle aziende e non si comprende il motivo di questa penalizzazione nel nuovo assetto proposto per gli ammortizzatori", che comunque "va verso la direzione della semplificazione e riduzione degli oneri a carico delle aziende". E, in generale, sulla riforma del lavoro, punta l'attenzione sui decreti attuativi.

Marina Calderone
Marina Calderone

"Il nuovo assetto proposto per gli ammortizzatori va verso la direzione della semplificazione e riduzione degli oneri a carico delle aziende. Al contempo però penalizza immotivatamente operazioni di riassetto societario quali le cessioni di ramo d'azienda, molto spesso mirate a ottenere nuova liquidità per un rilancio aziendale". A dirlo, si legge su 'Il Sole 24 Ore', la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.

"In una fase storica così delicata -fa notare- le operazioni societarie possono rappresentare una soluzione alla chiusura delle aziende e quindi non si comprende il motivo di questa penalizzazione".

"E' molto positivo poi -avverte Marina Calderone- che, con il nuovo sistema, gli ammortizzatori vengano riconosciuti con tempi certi; aspetto questo che negli ultimi anni ha creato problemi sociali non trascurabili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza