cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Renzi, faremo la nostra parte, non lasceremo soli genovesi

10 ottobre 2014 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Il commento del premier.

Maltempo: Renzi, faremo la nostra parte, non lasceremo soli genovesi

"Trovando le opportune soluzioni giuridiche, non lasceremo soli coloro che vogliono ripartire e saremo pronti a fare la nostra parte". Lo ha assicurato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rispondendo ai giornalisti a Zola Predosa, in provincia di Bologna, a proposito della tragedia che ha colpito Genova.

"Adesso è il momento della responsabilità -ha proseguito il premier- ora è il momento del fango, è il momento di spalare, il ministro Pinotti è su, siamo pronti ad intervenire in tutte le forme. Domani ci sarà il capo della Protezione civile che ha riposto subito in modo veloce. Da lunedì però la discussione deve essere su come sblocchiamo le norme, perchè non è possibile che ci siano situazioni di difficoltà anche in alcuni casi legate ai ritardi della burocrazia".

"Se il problema è l'acqua perchè piove tanto, è comprensibile; se il problema è la mancanza di strutture, di opere pubbliche perché c'è già il finanziamento ma ci sono i ricorsi al Tar, allora bisogna cambiare qualcosa anche a livello di norme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza