cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mezzogiorno: De Luca, operosità imprenditori si scontra con crisi sistema

Per il presidente della Fondazione studi dei consulenti del lavoro, che è in prima linea per rendere più fluida l’applicazione di norme complesse, "per invertire la tendenza il governo ha una sola strada: intervenire sui fattori che incidono maggiormente sulla vita degli imprenditori, ovvero l'assenza di infrastrutture e la presenza della criminalità organizzata"

Rosario De Luca presidente Fondazione studi consulenti del lavoro
Rosario De Luca presidente Fondazione studi consulenti del lavoro
28 dicembre 2015 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

"Nel Mezzogiorno esiste una grande operosità da parte degli imprenditori, che si scontra però con la crisi sistemica dovuta all'assenza di infrastrutture adeguate e con quella economica che ha inciso pesantemente sul volume d'affari". Così, in un'intervista a 'Italia Oggi Sette', Rosario De Luca, presidente della Fondazione studi dei consulenti del lavoro.

"Per invertire la tendenza -sostiene- il governo ha una sola strada: intervenire sui fattori che incidono maggiormente sulla vita degli imprenditori, ovvero l'assenza di infrastrutture e la presenza della criminalità organizzata. Noi siamo a stretto contatto giornaliero con gli imprenditori e possiamo testimoniare la grande operosità esistente".

"Purtroppo -ammette De Luca- la crisi sistemica dovuta all'assenza di infrastrutture adeguate e quella economica degli ultimi anni hanno inciso parecchio sui volumi d'affari. Ma vi è lo stesso voglia di fare impresa, anche se la criminalità organizzata prosegue imperterrita a prosciugare risorse importanti senza peraltro subire più di tanto la presenza dello Stato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza