cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 16:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Scabbio, Conferenza mondiale occasione per scambio best practice

L'intervento del presidente di Assolavoro

Lavoro: Scabbio, Conferenza mondiale occasione per scambio best practice
28 maggio 2015 | 13.54
LETTURA: 1 minuti

"Questo appuntamento è un'occasione per noi per favorire lo scambio delle best practice che abbiamo sviluppato a livello mondiale e anche per riflettere su come continuare a creare valore". Così Stefano Scabbio, presidente di Assolavoro, ha aperto questa mattina la 'World Employment conference' in corso a Roma.

All'evento della Ciett, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro, Scabbio ha sottolineato che "il nostro compito è quello di impegnarci sempre più a creare occupazione, favorendo così la diminuzione dell'illegalità e della disoccupazione". "In questo senso - ha detto - possiamo contribuire alla ripresa economica nei nostri Paesi".

Riferendosi poi agli effetti del Jobs Act, Scabbio ha spiegato: "Io non credo in maniera sincera che noi possiamo pensare che un provvedimento legislativo seppure con caratteristiche positive possa risolvere il problema della crescita del lavoro nel nostro Paese".

Per Scabbio, il provvedimento "migliora l'efficienza del mercato e quindi migliora le opportunità, la trasparenza, la possibilità per i lavoratori di essere aiutati nella riqualificazione". "Ma per creare posti di lavoro aggiuntivi -ha sottolineato Scabbio- abbiamo bisogno che cresca il Paese e la nostra economia. E quindi le sfide sono quelle di una politica industriale sui settori trainanti, distintivi, che l'Italia ha e possono rappresentare un opportunità nel mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza