cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova boutique di Ermenegildo Zegna al Terminal 1 di Malpensa

28 maggio 2014 | 18.51
LETTURA: 1 minuti

Si estende su una superficie di 216 metri quadrati: fonte d’ispirazione per il design del negozio sono stati i tessuti creati dal Lanificio, a Trivero, fin dal 1910

Nuova boutique di Ermenegildo Zegna al Terminal 1 di Malpensa

Ermenegildo Zegna apre una nuova boutique a Milano Malpensa, Terminal 1, all’interno della neonata Piazza del Lusso’, progetto di ampliamento e rinnovamento, in vista di Expo 2015, dello scalo varesino.

Il negozio è stato progettato dallo ‘Store Design Team Zegna’, sulla base del concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per i global store Zegna in tutto il mondo.

La boutique si estende su una superficie di 216 metri quadrati: fonte d’ispirazione per il design del negozio sono stati i tessuti creati dal Lanificio Ermenegildo Zegna, a Trivero, fin dal 1910.

La presenza dell’arte tessile di cui Zegna è famosa, è evidente nella boutique e all’interno delle vetrine, grazie all’utilizzo di fili metallici che creano texture che evocano la composizione del tessuto e ne ricordano l’abile arte della tessitura che trasforma pregiate materie prime in tessuti d’eccellenza, caratteristiche della tradizione e dell’origine del brand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza