cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

EICMA lancia la sua collezione di NFT

EICMA lancia la sua collezione di NFT
31 ottobre 2022 | 15.51
LETTURA: 1 minuti

EICMA presenta undici rarità digitali virtuali a distanza di pochi giorni dall’apertura della 79esima edizione. Una collezione inaugurale di NFT (acronimo di non-fungible token) lanciata sulle pagine social e che di fatto sancisce l’entrata dell’Esposizione internazionale delle due ruote nel WEB 3.0.

Un viaggio interessante che rappresenta la sua storia centenaria, la prima realizzazione digitale di NFT spiega l’evoluzione del logo della kermesse milanese, mentre gli altri dieci, saranno presentati e disponibili gratuitamente nei prossimi giorni e che riprodurranno una selezione tra le locandine più significative di EICMA dal 1914 a oggi.

EICMA: la nuova collezione NFT

Il lancio di una nuova collezione di NFT da parte di EICMA non si esaurirà in rete, anzi, continuerà nei giorni della fiera, dal 10 al 13 novembre prossimi, sarà lanciata una coinvolgente caccia al tesoro fisica riservata ai visitatori sull’intero perimetro espositivo della manifestazione.

Il Presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda, commentando la pubblicazione del primo NFT di EICMA ha dichiarato: “È nel nostro temperamento l’inquietudine di non adagiarsi mai sulla leadership conquistata e di guardare sempre avanti, cercando di coinvolgere e ingaggiare anche i più giovani e non solo. Da qui l’idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con attenzione e gradualità, contribuendo alla divulgazione della tecnologia blockchain, per entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.

Alla scoperta di EICMA con gli NFT

Oltre 1.300 marchi per 43 nazioni, la 79esima edizione di EICMA si preannuncia come una delle più interessanti di sempre, tante le novità che l’industria delle due ruote presenterà al grande pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza