cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elon Musk è il super ospite di Atreju, svelato il 'mr X' della festa di Fratelli d'Italia

La conferma via social dal partito di Giorgia Meloni. Tra gli ospiti internazionali anche il premier britannico Rishi Sunak

Meloni e Musk - Fotogramma
Meloni e Musk - Fotogramma
12 dicembre 2023 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

È Elon Musk il 'mister X' superospite di Atreju, la festa di Fratelli d'Italia in programma a Castel Sant'Angelo dal 14 al 17 dicembre. Il patron di Tesla e proprietario di Twitter (ora X) è atteso sabato 16 dicembre alla kermesse del partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La conferma, dopo i rumors, è arrivata con un tweet su X: "Svelato l'ospite misterioso di #Atreju. Sic itur ad astra", scrive Fratelli d'Italia confermando la presenza di Elon Musk ad Atreju.

Il suo nome, insieme a quello del premier britannico Rishi Sunak, era indicato dai rumors come una delle possibili sorprese. E molto probabilmente - anche se dagli organizzatori non arriva conferma - sarà proprio Musk il super ospite della tradizionale kermesse organizzata dal partito di Giorgia Meloni, che dovrebbe intervenire sabato, intervistato dal giornalista Nicola Porro.

A giugno l'imprenditore era stato in visita in Italia e aveva incontrato la premier Meloni a Palazzo Chigi: un incontro di un'ora e mezza che ha avuto tra i temi principali la natalità e l'intelligenza artificiale. Il primo ministro inglese Sunak, invece, dovrebbe essere uno degli altri nomi internazionali dell'evento, il cui programma è stato presentato ieri in conferenza stampa a Via della Scrofa.

Gli altri ospiti

Il programma prevede una serie di ospiti: dal ct azzurro Luciano Spalletti a Flavio Briatore, dall'ex premier Matteo Renzi allo chef Gianfranco Vissani, dall'olimpionico Gregorio Paltrinieri al leader di Vox, Santiago Abascal, la cui presenza fa discutere in ambito politico. Alla kermesse sono attesi il presidente del Senato, Ignazio La Russa, quello della Camera, Lorenzo Fontana, Edi Rama, premier albanese, Ivan Scalfarotto, Anna Paola Concia. Nella giornata conclusiva, domenica 17 dicembre, oltre ad Abascal interverranno i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Alle 12 intervento di chiusura di Giorgia Meloni.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza