cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legge eutanasia, Camera chiude discussione: tempi lunghi per ritorno in aula

13 dicembre 2021 | 14.20
LETTURA: 1 minuti

Lavori di Montecitorio sono intasati, tra manovra e elezione del capo dello Stato. "Prima di febbraio è difficile" riprendere l'esame.

Legge eutanasia, Camera chiude discussione: tempi lunghi per ritorno in aula

Alla Camera dei deputati è stata "rinviata ad altra seduta", come ha spiegato il presidente di turno Fabio Rampelli, la discussione della proposta di legge sul fine vita. Esauriti gli interventi della discussione generale, l'iter del provvedimento è adesso nelle mani della Conferenza dei capigruppo, che periodicamente deve definire il calendario dei lavori della Camera. Ma per il ritorno in aula della legge sul fine vita si prospettano tempi lunghi.

Nella parte finale del 2021 l'agenda dei lavori dei deputati è già intasata dai decreti in scadenza da convertire e, soprattutto, dalla sessione di Bilancio. La manovra, al momento, rischia di venire approvata proprio a ridosso di Natale. Dopo le vacanze, ad inizio 2022, parlamentari e tutti gli altri grandi elettori attendono poi la convocazione per l'elezione del capo dello Stato dal Parlamento in seduta comune. Quando si può pensare di ripartire con l'esame del provvedimento sul fine vita? "Prima di febbraio è molto difficile", hanno spiegato fonti parlamentari a fine seduta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza