cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus

Nuovo Dpcm Draghi, oggi conferenza ma senza il premier

Oggi la firma al decreto. Le nuove misure anti Covid, con la stretta sulla scuola, saranno illustrate dai ministri Speranza e Gelmini: si volta pagina rispetto a Conte

Foto Afp
Foto Afp
02 marzo 2021 | 14.57
LETTURA: 1 minuti

Una novità nella novità. La conferenza stampa sulle misure anti Covid in vigore dal prossimo 6 marzo si terrà, e sempre a Palazzo Chigi, ma a presiederla non sarà il premier Mario Draghi, che oggi firmerà il nuovo Dpcm.

A quanto apprende l'Adnkronos a spiegare le misure, a partire dalla stretta sulla scuola, saranno i ministri della Salute e agli Affari regionali, Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini, nonché il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

Si volta pagina, dunque, rispetto alle conferenze stampa fiume tenute da Giuseppe Conte e agli spazi informativi ad hoc organizzati da Rocco Casalino.

Una scelta in discontinuità, che vedrà schierati nel cortile d'onore del Palazzo che ospita la presidenza del Consiglio -ma senza il premier - due ministri e un tecnico impegnati a spiegare le misure, due ministri e un tecnico, ovvero il numero 1 dell'Iss.

La conferenza stampa, salvo cambi di programma, dovrebbe tenersi alle 18.45.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza