cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, candidati sindaco: "Sì autovelox ma non per fare cassa". Raggi: "Zone 5 km/h davanti alle scuole"

03 maggio 2016 | 20.38
LETTURA: 2 minuti

Roma, candidati sindaco:

Sì agli autovelox per garantire la sicurezza stradale ma non per fare cassa. Sul tema della sicurezza stradale i candidati sindaco di Roma, Roberto Giachetti, Virginia Raggi e Stefano Fassina, presenti questo pomeriggio a un confronto con i blogger della capitale alla Città dell'Altra Economia, si ritrovano d'accordo, ognuno con una sua 'ricetta'.

"Gli autovelox devono servire a garantire la sicurezza stradale, devono servire - ha detto Roberto Giachetti - a salvare vite umane e non per fare cassa". Oltre agli autovelox Virginia Raggi ha proposto su questo tema l'aumento delle "zone 30 e zone 5 davanti alle scuole. Dobbiamo ricordarci che la strada è di tutti e in questo fondamentale è il ruolo dell'educazione civica". Per Stefano Fassina occorre inoltre "ridurre il numero delle auto presenti a Roma".

Posizione comune anche sulla possibilità di nominare un assessore alla Legalità. A una domanda in tal senso i candidati si sono trovati d'accordo rispondendo che non ce ne sarà bisogno. "La legalità deve essere insita - ha detto Raggi - nell'amministrazione". La legalità "sarà assicurata - ha risposto Giachetti - dalla giunta e dal sindaco. Verrà garantita da tutti". Anche Fassina si è trovato d'accordo ribadendo che "la legalità è un prerequisito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza