cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: Presidente Ars, Crocetta venga in aula su situazione Governo

30 giugno 2015 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Il Presidente Ars Giovanni Ardizzone
Il Presidente Ars Giovanni Ardizzone

"E' chiaro a tutti che il Governo regionale siciliano sta vivendo una situazione politica molto complessa, con le dimissioni di due assessori in pochi giorni e l'annuncio delle dimissioni di un altro assessore. E' giusto che il Presidente della Regione Crocetta venga a riferire al più presto in aula". Con queste parole il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha aperto la seduta di Sala d'Ercole. "Crocetta ha dato la sua disponibilità a venire a riferire in aula alle 17.30 - ha aggiunto Ardizzone - E' chiaro che potrà riferire questa sera o in una apposita seduta".

"Voglio evidenziare che noi dobbiamo mantenere fede agli impegni presi in conferenza dei capigrupo e porre in essere tutti gli atti legislativi necessari a dare serenità, per quanto possibile, e per quanto riguarda le nostre competenze dell'Ars, alla Sicilia - dice ancora Ardizzone nel suo intervento - C'è un calendario abbastanza nutrito fino al prossimo 31 luglio e non è una data detta per caso. Sappiamo che scadono le proroghe dei commissari delle province, sappiamo quanto è complesso il dibattito e la discussione. C'è già stato uno stop, quindi bisogna riavviare il dibattito su questo ddl e sugli altri che sono stati preannunciati".

"E' chiaro che ci saranno di pari passo delle verifiche a livello politico - aggiunge il Presidente Ars - Dobbiamo proseguire il nostro percorso perché è giusto e necessario". Ardizzone ha poi confermato che si aprirà, dal 7 al 9 luglio, una finestra legislativa all'Ars per la manovra correttiva di bilancio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza