cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo psicologo

Ma i genitori dovrebbero baciare sulle labbra i propri figli?

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)
10 marzo 2016 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

Baciare sulle labbra i propri figli, per molti genitori è un'abitudine. La questione però è stata a lungo oggetto di controversie: per qualcuno è una naturale espressione d'amore, per altri non è appropriato. Ci sono mamme che lo fanno con i figli 16enni o addirittura padri che baciano le figlie 40enni sposate, pensando che non ci sia proprio nulla di strano.

L'anno scorso la psicologa infantile Charlotte Reznick, si legge sul 'Mail Online', ha causato indignazione con l'affermazione secondo cui è sbagliato baciare sulle labbra un bambino a qualsiasi età. "Quando un figlio comincia ad avere 4-5 o 6 anni e la sua consapevolezza sessuale si sviluppa, il bacio sulle labbra può essere stimolante per loro", ha affermato.

Quindi quando bisogna smettere? La dottoressa Reznick fa notare che "un adolescente è più consapevole della sua sessualità di un bambino" e, inoltre, "le labbra hanno più terminazioni nervose e quindi sono più sensibili alla stimolazione. Alla gente non piace sentirselo dire ma le labbra sono una zona erogena".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza