cerca CERCA
Mercoledì 24 Luglio 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In Italia già 5 mila clienti per modelli Nissan e-Power

La soluzione - disponibile su Qashqai e X-Trail - è un brevetto della casa giapponese che combina in modo ottimale il motore elettrico e quello termico con benefici per consumi, emissioni e silenziosità

In Italia già 5 mila clienti per modelli Nissan e-Power
07 febbraio 2023 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

In poco più di sei mesi sono già più di 5 mila i clienti italiani che hanno scelto una vettura con propulsore e-Power, l'innovativa tecnologia presentata a giugno 2022. e-POWER, disponibile su Qashqai e X-Trail, è un brevetto Nissan e rappresenta un unicum nel panorama automobilistico. Un motore elettrico muove le ruote della vettura mentre il motore termico produce l'energia necessaria: il risultato è un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 1.000 chilometri con un pieno. Al volante si ritrovano così le sensazioni di guida di un modello EV mentre il motore termico, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni, silenziosità e autonomia.

Tra i clienti che acquistano Qashqai e-Power, spiega Nissan Italia, il 50% sceglie gli allestimenti top di gamma Tekna e Tekna+, caratterizzati da contenuti tecnologici per il comfort e la sicurezza, qualità dei materiali e finiture ai vertici della categoria. Per X-Trail e-Power, invece, tre clienti su quattro scelgono la versione e-4ORCE 4WD. Un altro brevetto Nissan costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, garantendo prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

L’80% del totale clienti adotta la formula di finanziamento Nissan Intelligent Buy Power, una soluzione flessibile che permette di personalizzare la rata, fissare il valore futuro della vettura e che include nel costo 3 interventi di manutenzione, ampio pacchetto assicurativo, assistenza stradale e vettura di cortesia gratuiti. Per far conoscere di più questa tecnologia Nissan ha lanciato a febbraio gli e-POWER days, le giornate dedicate a questo sistema presso la propria rete di concessionarie. I clienti possono provare su strada Qashqai e X-Trail e un consulente alle vendite è a loro disposizione per approfondire dettagli tecnici e vanteggi offerti dal sistema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza