cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Da 'Gianna' a 'Il cielo è sempre più blu', Twitter celebra #RinoGaetano

02 giugno 2015 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

L'artista calabrese morì il 2 giugno 1981

Da 'Gianna' a 'Il cielo è sempre più blu', Twitter celebra #RinoGaetano

"Chi vive in baracca, chi suda il salario chi ama l'amore e i sogni di gloria chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria...". Tutti ricordano Rino Gaetano, almeno sui social.

Il cantastorie calabrese morto a 30 anni il 2 giugno 1981 è infatti nei trend topics di Twitter dove ognuno con la sua canzone preferita, da 'Gianna' a 'Il cielo è sempre più blu'

passando per 'Mio fratello è figlio unico', 'Nun te reggae più'

e molti altri indimenticabili successi, ricorda "l'eclettico menestrello e profondo cantautore", come twitta Roberto. Per Gianfranco la canzone per celebrarlo è 'Aida': "La sinfonia più bella vive nel ricordo di una piccola leggenda italiana". Mentre Giuseppe sceglie 'A mano a mano': "A me piace ricordarti così... #RinoGaetano".

A 34 anni dalla scomparsa i fan sono di tutte le età. "La maggior parte di noi è nata dopo la sua morte, nonostante entra sempre più nella leggenda", scrive infatti Tetro. Mentre Anna se la prende con coloro che ora "inneggiano al grande #RinoGaetano quando da vivo lo sbeffeggiavano: sempre così ciechi conformisti dannosi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza