cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: i Finley cantano Jimmy Fontana per il Cesvi, arriva #girailmondogira

16 giugno 2016 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

I Finley
I Finley

La rock band dei Finley ha deciso di dedicare all'associazione benefica Cesvi una reinterpretazione dello storico brano di Jimmy Fontana, una cover dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). La rivisitazione di questo brano assume una nuova sfumatura e un nuovo obiettivo: sottolineare come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Il brano, già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su tutte le piattaforme streaming, è ora anche un video 'postato' della band di Legnano su Facebook.

Con l'uscita del brano prende anche il via l’iniziativa #girailmondogira: i Finley supporteranno la campagna di Cesvi “Food Right Now” volta alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale. Da martedì la band sta dando vita ad una maratona virtuale e tramite i propri canali social per sostenere il messaggio: “Siamo artefici del nostro destino e di quello altrui: il mondo va avanti, senza sosta, ma possiamo cambiare la rotta.”

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana che opera a favore delle popolazioni più povere e più sfortunate a causa di guerre, calamità naturali e disastri ambientali. “La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, contro la quale lottiamo ogni giorno da 30 anni. - dichiara Daniela Bernacchi, direttrice generale Cesvi - Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a 'Food Right Now', una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo in particolare, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la 'nostra casa comune' e che come tale vada salvaguardato e protetto.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza