cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nek: "Così ho rischiato di morire dissanguato"

Il cantante racconta l'incidente con una sega circolare

(Fotogramma)
(Fotogramma)
29 gennaio 2021 | 23.35
LETTURA: 1 minuti

''Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo''. A 'Verissimo' Nek racconta, per la prima volta, il brutto incidente alla mano di cui è rimasto vittima a novembre.

Ripercorrendo quei momenti drammatici il cantante confida: ''Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma -prosegue- dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano''.

Ora l'artista sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione: ''Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura''.

Un percorso doloroso, alleviato grazie all’affetto di sua moglie e dei suoi figli: ''Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato''. Infine, ripensando al senso di quanto gli è accaduto, Nek dichiara: ''Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza