cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: debutta stasera al Brancaccino 'Il mio testimone di nozze'

Il cast di 'Il mio testimone di nozze'
Il cast di 'Il mio testimone di nozze'
09 ottobre 2014 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

Al Teatro Brancaccino di Roma debutta stasera 'Il mio testimone di nozze', una divertente e raffinata commedia francese messa in scena per la prima volta in Italia con un adattamento di Pino Quartullo che ne firma la regia. La scena è ambientata a ridosso del matrimonio di Lili e Benny, una coppia consolidata da anni di fidanzamento messa in pericolo dal testimone di nozze dello sposo, Thomas, un inaffidabile vecchio amico, che, invitato a cena, si presenta con la sua nuova giovanissima fiamma Elynea. Davvero un cattivo esempio per i neo-sposi.

Una piéce ricca di colpi di scena sul matrimonio o ciò che dovrebbe essere. Uno sguardo ironico e disincantato sulle difficoltà delle relazioni coniugali, ma non solo. Sul palco due coppie a confronto, la prima costituita da Siddharta Prestinari (protagonista di questa stagione teatrale in altri spettacoli, al fianco di Vanessa Incontrada prima e Attilio Fontana poi; al cinema è stata diretta tra gli altri da Liliana Cavani, Alessio Maria Federici, Ivano De Matteo) e Marco Fiorini (protagonista di tanti successi teatrali della Compagnia Bonalaprima insieme a Marco Falaguasta e Lillo&Greg, ha lavorato anche in importanti produzioni televisive e cinematografiche) sono Lily e Benni.

Ancora, Alberto Bognanni (protagonista di 'Ho ammazzato Berlusconi!' con il quale ha vinto il premio Massimo Troisi, interprete di fiction di successo da 'Elisa di Rivombrosa' a 'Romanzo Criminale – la serie'; voce di grandi star come Colin Farrell, Ralph Finnes e Mark Ruffalo) e la giovane Monica Volpe (nel film di Natale di Lillo & Greg 'Un Natale Stupefacente', voce di Bettina in 'Django' di Tarantino e di Kimberly in 'Come ti spaccio la famiglia') sono Thomas e Elynea. Le scenografie sono state affidate a Marco Raparelli, tra i pochi in Italia ad essersi confrontato con il disegno di derivazione fumettistica, mentre i costumi sono di Rosalia Guzzo. Lo spettacolo rimarrà in scena fino al 26 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza