cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Talent

X Factor, Sara lascia il posto a Marco e Skin si prende la voce degli Helèna

02 ottobre 2015 | 08.37
LETTURA: 3 minuti

Sara
Sara

Se Sara non sarà la vincitrice di X Factor 2015, perché non parteciperà alla competizione, può essere considerata la vincitrice morale. Perché a lei sarebbe spettata l'ultima sedia dei bootcamp (o del bootcamp?, si chiede Elio), ma quando si sarebbe dovuta sedere al posto di Marco dice che non se la sente, che lui ha cantato meglio di lei. Insomma agli home visit, per gli over, volano sei uomini. Sara con la sua loopstation sarebbe infatti stata l'unica donna, il che aveva fatto pensare (anche statisticamente, come le ha detto Cattelan prima della prova) che sarebbe stata lei l'ultima a occupare una sedia valida per questa parte di selezioni.

Ieri sera, prima parte dei bootcamp, ai giudici sono state assegnate le categorie. A Elio sono andati gli over, a Skin under donne, a Mika under uomini e a Fedez le band (unica categoria che il rapper, per sua ammissione, avrebbe preferito non avere).

Per scegliere chi andrà agli home visit, selezione estrema prima della gara vera e propria, gli aspiranti concorrenti a questa edizione del talent si sono dovuti esibire ancora una volta. A loro disposizione c'erano sei sedie per dodici artisti. Una volta occupate tutte e sei è iniziato il 'doloroso' switch.

Il primo a dover scegliere è stato proprio Fedez che dopo aver fatto alzare i Dramalove, gli Hèlena e i Traccia 24, porta con sé OSC2X, Landlord, Street Chords, Iron Mais (che con la loro versione di 'Pop Porno' hanno spaccato), Moseek e Urban Strangers. Anche se, per quanto riguarda la voce degli Helèna (duo composto da un fratello e una sorella) le speranze per diventare una concorrente di X Factor non sono finite: Skin infatti se l'è 'presa' e l'ha inserita nelle under donna in modo da portarla con sé agli home visit.

Oltre a Marco, che si sente di essere ancora seduto su quella sedia per esclusione, per gli over un'ultima possibilità Elio l'ha data a Massimiliano, Davide, Diego, David e Giovanni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza