cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Juve puo' competere anche in Europa

15 settembre 2014 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

"Il Malmoe è una squadra ben organizzata, a livello di condizione è più avanti di noi. Dovremo giocare con grande sicurezza difensiva"

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus - Infophoto - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus - Infophoto - INFOPHOTO

La Juve ha ancora fame e ha i giocatori per competere in Italia e in Europa. Massimiliano Allegri si prepara a guidare la formazione bianconera all'esordio in Champions League. Domani, allo Stadium, arrivano gli svedesi del Malmoe, primi rivali nel gruppo che comprende anche Atletico Madrid e Olympiacos.

"La rosa della Juve è competitiva per entrambe campionato e coppa: sappiamo che in Europa è difficile vincere, ma non c'è nulla di proibitivo. Il girone sembra semplice, ma era così anche l'anno scorso e la Juve è stata eliminata. Il Malmoe è una squadra ben organizzata, a livello di condizione è più avanti di noi. Dovremo giocare con grande sicurezza difensiva", dice Allegri. Si parla dei quarti di finale come traguardo da raggiungere.

"L'obiettivo più vicino è la prima partita, bisogna vincerla e non sarà semplice. La Juve deve cercare di rimanere al livello delle grandi europee, ma per ora l'obiettivo minimo è il girone", afferma Allegri. In campionato, la squadra è partita con 2 successi convincenti. "Ho trovato un gruppo di ragazzi coscienti che, dopo 3 anni di vittorie, riconfermarsi è difficile. La voglia di questo gruppo è tale che è più facile far fare le cose ai giocatori", dice il tecnico, convinto che la Vecchia Signora possa crescere molto: "Abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto nei singoli, che influenzano lo sviluppo del gioco di squadra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza