cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf, Woods trionfa in Australia: vince Cheyenne la nipote di Tiger

09 febbraio 2014 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

Golf, Woods trionfa in Australia: vince Cheyenne la nipote di Tiger

Woods trionfa sul green. Non è Tiger, ma sua nipote Cheyenne. La 23enne ha centrato il primo successo di rilievo in carriera aggiudicandosi il Volvik RACV Ladies Masters, torneo del Ladies European Tour andato in scena a Benowa. Cheyenne Woods ha chiuso l'ultimo giro in 69 colpi, 4 sotto il par, e ha terminato il torneo con lo score di 276 (-16). Alla fine, ha avuto la meglio sulla 17enne australiana Minjee Lee, seconda con 278 (-14).

''E' un risultato straordinario per me'', ha detto la ragazza, professionista dal 2012. ''Nell'ultimo anno ho potuto confrontarmi con grandi giocatrici nell'European Tour, competere con loro e vincere è qualcosa di eccezionale'', ha aggiunto Cheyenne, figlia di Earl Dennison Woods Jr., fratellastro di Tiger. ''Sono una professionista da 2 anni, ormai. In questo periodo, la gente mi ha considerato quasi esclusivamente la nipote di Tiger Woods. Ora ho un titolo in bacheca, ho una vittoria e questo è straordinario. E' bello poter dire alla gente che so giocare e che non sono soltanto un nome'', ha detto togliendosi un sassolino dalla scarpa.

''Crescere con il cognome Woods comporta ovviamente enormi pressioni e tante aspettative. Si è costantemente sotto i riflettori, ma sono sempre stata convinta di poter arrivare alla vittoria. Sapevo che sarei stata in grado di competere per il primo posto, adesso mi sono tolta un bel peso dalle spalle: ora tutti sanno che posso vincere, non lo so solo io''. Nella prova australiana, Giulia Molinaro ha chiuso al 58° posto. L'unica italiana capace di superare il taglio ha effettuato il quarto giro in 69 colpi e ha terminato il torneo con il totale di 297.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza