cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Brasile di Dunga riparte con una vittoria: Neymar segna e fa pace con Zuniga

06 settembre 2014 | 09.12
LETTURA: 3 minuti

La Selecao ha sconfitto per 1-0 la Colombia nella prima partita disputata dopo la debacle nel Mondiale che è costata il posto a Felipe Scolari. A decidere il match amichevole giocato a Miami, una rete del neo capitano all'82' su calcio di punizione

(Xinhua)
(Xinhua)

Carlo Dunga comincia con il piede giusto la sua nuova avventura sulla panchina del Brasile. La Selecao ha infatti sconfitto per 1-0 la Colombia nella prima partita disputata dopo la debacle nel Mondiale che è costata il posto a Felipe Scolari. A decidere il match amichevole giocato a Miami, una rete del neo capitano Neymar all'82' su calcio di punizione. La selezione di Josè Pekerman ha giocato quasi tutto il secondo tempo in 10 uomini per l'espulsione al 3', per doppia ammonizione, dell'esterno della Fiorentina, Juan Cuadrado. A un quarto d'ora dalla fine è tornato in campo con i 'cafeteros' Radamel Falcao, dopo la rinuncia al Mondiale a causa del grave infortunio al ginocchio sinistro. L'attaccante del Manchester United è subentrato al giocatore del Real Madrid James Rodriguez tra le ovazioni del pubblico di Miami, in larga parte favorevole ai colombiani.

Neymar e Zuniga hanno chiuso con un abbraccio le polemiche nate dopo il fallo del difensore colombiano nei confronti dell'attaccante brasiliano durante il match dei quarti di finale dell'ultima Coppa del Mondo e che è costato al giocatore del Barcellona un infortunio alla schiena e la conclusione anticipata della rassegna iridata. I due giocatori si sono abbracciati prima dell'amichevole tra le loro nazionali disputata a Miami e nella quale entrambi erano al debutto come capitani delle rispettive selezioni. Nelle scorse settimane Neymar ha dato un segnale di disgelo nei rapporti sfidando Zuniga a sottoporsi alla doccia gelata in favore della lotta contro la Sla ma i due non si erano mai incontrati di persona fino a ieri sera. Dopo l'incidente, in cui Neymar ha subito una frattura della vertebra lombare, il terzino del Napoli è stato sottoposto a insulti e minacce attraverso i social network ed era stato messo sotto protezione della polizia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza