cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, il Toro affonda il Napoli e per viola successo con l'Inter

02 marzo 2015 | 08.30
LETTURA: 3 minuti

I granata non hanno perso lo spirito combattivo del San Mames e all'Olimpico piegano i partenopei 1-0 grazie a una rete di capitan Glik. Vittoria della Fiorentina a San Siro, la rete nella ripresa dell'egiziano Salah

Kamil Glik (Infophoto) - INFOPHOTO
Kamil Glik (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Torino mantiene lo spirito del San Mames col Bilbao e all'Olimpico affonda il Napoli e le sue speranze di aggancio alla Roma al secondo posto superandolo 1-0. A condannare i partenopei un gol di testa del capitano granata Glik al 23' della ripresa su azione da corner dopo un primo tempo incolore per entrambe le squadre. La formazione di Benitez si scuote e poco dopo Higuain ha la palla buona per il pari su girata al volo. Qualche minuto più tardi mani tra i capelli di Gabbiadini che su punizione colpisce la pianta del palo a Padelli battuto. L'arrembaggio del Napoli non riesce a scalfire un ordinato Toro che ha la palla del raddoppio con Bovo, il tiro su punizione impegna severamente Andujar. La classifica sorride ai piemontesi che salgono a 36 punti, fermo a 45 il Napoli che vede ora insidiato il terzo posto dalla Lazio distante solamente due lunghezze.

Montella vince la sfida contro l'ex compagno di squadra ai tempi della Samp Mancini, a San Siro la Fiorentina mette in scena una prova di carattere e supera 1-0 l'Inter. Nella prima frazione di gara i nerazzurri possono recriminare per un palo di Guarin al 35' con un tiro da fuori area. Al 55' Salah, entrato a gara in corso al posto di Babacar, concretizza una azione corale dei viola; la manovra orchestrata da Aquilani, Badelj e Pasqual viene conclusa nel migliore dei modi dall'egiziano bravo ad approfittare di una respinta corta di Handanovic per insaccare.

Mancini getta nella mischia Shaqiri al posto di Podolski ed è proprio lo svizzero al 72' ad innescare Icardi con un assist nel cuore dell'area che l'argentino spreca tirando alto. A 6' dalla fine ci prova Palacio che penetra in area ma la conclusione debole finisce tra le braccia di Neto. Al 92' il portiere viola veste i panni di salvatore della patria neutralizzando con un gran colpo di reni una conclusione di testa di Palacio a botta sicura. In classifica i toscani salgono a 42 punti, ferma a 35 l'Inter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza