cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ma quale mondiale, per il 77% delle donne meglio fare shopping on line

09 giugno 2014 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

Ma quale mondiale, per il 77% delle donne meglio fare shopping on line

Rivelare il risultato della partita in differita, staccare la corrente. O, al limite, fare shopping on line con la carta di credito del partner. Chi credeva che i 90 minuti più duri si giocassero sul campo di calcio dovrà ricredersi. Una ricerca condotta in Europa da vente-privee.com ha svelato i desideri delle donne europee in vista delle due settimane di calcio in televisione. Il 77% delle intervistate ha affermato che preferirebbe fare shopping on line piuttosto che guardare le partite con il partner. Tra le italiane intervistate, l’80% conferma questo desiderio, sorpassate solo dalle francesi (87%) e dalle olandesi (84%).

Evento da seguire con il partner o gli amici - Il 91% degli italiani intervistati ha dichiarato che seguirà l’evento, ma si è diviso su chi sarà il compagno ideale. Il 34% degli italiani preferisce la compagnia di un gruppo di amici, durante un aperitivo o una cena con pizza. E c’è di più: il 52% degli italiani vede le proprie partner come vere e proprie presenze moleste, accusate di interrompere il match con commenti superflui, chiacchierate con le amiche e pulizie domestiche fin troppo rumorose. Il 78% degli olandesi, il 65% dei tedeschi, degli inglesi e degli spagnoli apprezzerebbe invece la compagnia del gentil sesso, capace di rendere meno amara un’eventuale sconfitta. il 48% degli italiani è d’accordo con loro, apprezzando la compagnia del partner se però partecipa con interesse alla partita.

Tra gli europei i più sensibili sembrano gli spagnoli: il 34% di loro crede sia giusto scusarsi con il partner per aver guardato una partita di calcio, comprando un piccolo regalo. Gli italiani invece sono i più devoti al pallone: il 68% non pensa di doversi giustificare. Il calcio quindi diventa quasi un pretesto per scatenare vere e proprie sfide in famiglia: in questo le donne europee si rivelano tutt’altro che arrendevoli e ne emerge un quadro inedito. Se le francesi e le italiane sembrano le più dispettose, sino ad affermare di voler ”rivelare il finale della partita”, a spingersi oltre sono le donne belghe che arriverebbero addirittura a “far saltare la corrente”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza