cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 21:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp Portogallo: Marquez, l'incidente e la 'profezia' di Rossi - Video

Lo spagnolo della Honda abbatte Oliveira

 - (Afp)
- (Afp)
26 marzo 2023 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

Marc Marquez torna, provoca un incidente e 'abbatte' Miguel Oliveira. Il pilota spagnolo della Honda diventa protagonista, nel modo peggiore, nel Gp di Portogallo, appuntamento d'apertura del Motomondiale MotoGp 2023. L'iberico al terzo giro centra in pieno la moto di Oliveira: entrambi a terra alla curva 3, gara finita e tanti saluti. Oliveira rischia grosso ma se la cava con una contusione alla gamba, potrà tornare subito in sella. Marquez torna ai box con un'ammaccatura, da valutare, al braccio destro.

L'episodio, ovviamente, fa discutere. "Non era mia intenzione: ho scelto la gomma dura per l'anteriore e la ruota si è bloccata: volevo andare a sinistra, non ho potuto sollevare la moto, ho evitato Martin ma non Oliveira. Mi scuso con Miguel e il suo team, l'importante è che lui stia bene", dice Marquez a Sky. Scuse parzialmente accettate. "Ho un po' di dolore alla gamba destra, ma non ho niente di rotto, è una notizia abbastanza positiva considerando la botta che ho preso", dice Oliveira. "Mi sono reso conto soltanto adesso della dinamica dell'incidente, dopo aver guardato il replay. È stato strano, Marquez è partito da troppo lontano, era oltre il limite, non cpè altro da dire: ha evitato Martin, ma in questo modo ha centrato me. Problema tecnico alla moto? Non credo, perché quando un pilota ha un problema al freno, allora frena prima", dice il portoghese.

Marquez, nel dibattito che si scatena sui social in tempo reale, finisce sul banco degli imputati per il suo stile di guida molto aggressivo. Tornano d'attualità le parole che Valentino Rossi pronunciò nel 2018 su Marquez dopo l'incidente avvenuto nel Gp d'Argentina. "Qualcuno deve fare qualcosa, altrimenti ci si fa male. Marquez non ha nessun tipo di rispetto per i suoi avversari: lui ti punta la gamba pieno, sa che se ti prende tra la gamba e la moto lui non cade. Spera che tu cada. Lui corre così. Se si prende ogni singolo episodio, sono cose che possono succedere durante una gara. Il problema è che Marquez corre così con tutti, è recidivo", diceva il 'Dottore' ben 5 anni fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza