cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 22:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr, sport italiano piange: "Un disastro"

11 settembre 2023 | 15.53
LETTURA: 1 minuti

Malagò: "Allo sport è stato destinato solo un miliardo su 209"

Giovanni Malagò - (Fotogramma)
Giovanni Malagò - (Fotogramma)

"Abbiamo trovato una situazione difficile, ma non ci piangiamo addosso. Il numero è mortificante e insignificante, ma oltre al Pnrr c'è il fondo Sviluppo e Coesione e altre misure che arrivano dall'Europa, non solo per lo sport. Se avessimo potuto decidere ne avremmo pretesi di più, anche 300 milioni per la scuola è un numero basso". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in occasione della presentazione della sintesi dei risultati dell’indagine sull’indice di sportività delle province italiane pubblicata sul Sole 24 Ore di oggi, dopo le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò secondo il quale 1 miliardo allo sport (di cui 300 milioni alla scuola) dal Pnrr è "un disastro".

"Su come sono stati indirizzati i fondi del Pnrr allo sport la mia posizione è pubblica, il ministro Abodi ha ereditato un disastro assoluto", ha detto Malagò, parlando di "incompetenza assoluta di chi ha preso le decisioni".

"Allo sport è stato destinato solo un miliardo, di cui 300 milioni alla scuola, ditemi se su 209 miliardi all'Italia lo sport si meritava di prendere solo lo 0,40% del totale. Siamo molto vicini al ministro Abodi, che sicuramente ora deve trovare il modo di correggere perché soprattutto al sud è complicato migliorare certi dati", ha concluso Malagò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza