Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti a Parigi. Venerdì affronterà Shelton

Jannik batte l'argentino in due set nel terzo turno del Masters 1000 francese: "Ora cercherò di alzare il livello"

Jannik Sinner - Fotogramma/IPA
Jannik Sinner - Fotogramma/IPA
30 ottobre 2025 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi. Il fuoriclasse azzurro ha battuto in un’ora e 25 minuti di gioco l’argentino Francisco Cerundolo, nel terzo turno del torneo, con il punteggio di 7-5 6-1. Il numero 2 del ranking Atp affronterà venerdì Ben Shelton, per continuare la rincorsa al numero uno (in caso di vittoria in Francia, Jannik supererebbe Alcaraz prima delle Atp Finals di Torino).

Avvio in controluce per Jannik, che porta a casa con fatica un primo set strano e giocato tra ribaltamenti continui. L’azzurro tiene subito il servizio e strappa il primo break del match al quarto game. Cerundolo risponde e accorcia sul 3-2, il numero 2 allunga di nuovo ma poi subisce fino al 4-4, quando si torna a giocare on serve. Sinner appare affaticato, rigido, ma alla fine agguanta il set con il break decisivo nel dodicesimo game, chiudendo il primo parziale sul 7-5 in 48 minuti.

Nel secondo set c’è un altro Sinner in campo. L’azzurro parte tenendo il servizio in scioltezza e si dimostra molto solido in risposta, strappando il break decisivo già nel secondo game, dopo l’iniziale 30-0 di Cerundolo. Il match qui svolta e si mette in discesa per il numero 2, che difende alla grande e sfrutta i tanti falli dell’avversario portandosi in scioltezza sul 4-1. Nel sesto game un altro break dell’azzurro, che poi chiude i giochi sul 6-1 e si guadagna i quarti di finale.

Ora, per Jannik, una nuova sfida contro l'americano, quest'anno già battuto agli agli Australian Open e a Wimbledon.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza