cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cupertino

Apple, richiamo per gli alimentatori: "Rischio scossa elettrica"

dal sito Apple
dal sito Apple
29 gennaio 2016 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

Problema di adattatori per la Apple. Con un comunicato sul proprio sito la casa di Cupertino ha avvisato gli utenti che procederà alla sostituzione di alcuni adattatori a muro che potrebbero rompersi e provocare una scossa elettrica se toccati.

"In casi molto rari - si legge nella nota - gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari progettati per essere utilizzati nell'Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati". Si tratta degli adattatori forniti tra il 2003 e il 2015 e inclusi anche nel Kit adattatore internazionale. "La sicurezza del cliente - continua il comunicato - è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l'azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato".

Per procedere alla sostituzione, i clienti Apple potranno recarsi in uno store o in un centro assistenza autorizzato, richiedere il cambio tramite web oppure contattare il supporto Apple.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza