cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: a Richard Ginori 'Impresa per i giovani 2015'

19 novembre 2015 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Premi: a Richard Ginori 'Impresa per i giovani 2015'

La manifattura Richard Ginori, parte del gruppo Kering, si è aggiudicata il premio 'Impresa per i giovani 2015' nell’ambito del Programma Orientagiovani di Confindustria. Il riconoscimento, assegnato oggi a Milano, presso il teatro Strehler, è stato ritirato da Matteo Marmiroli, human resources director di Richard Ginori. "Espressione nel mondo dell’eccellenza made in Italy -si legge in una nota- nella produzione artistica della porcellana, Richard Ginori ha ricevuto questo importante riconoscimento grazie all’impegno profuso nel creare nuovi talenti e alla costante dedizione volta ad accrescere e preservare le capacità professionali delle proprie maestranze".

"Il profondo legame -spiega- che unisce l’azienda alle antiche tradizioni del territorio fiorentino si è, infatti, concretizzato nel progetto della rifondata 'Scuola dei mestieri', grazie alla quale venti apprendisti, provenienti dagli istituti d’arte e dall’Accademia di Firenze, sono stati inseriti in Richard Ginori, attraverso percorsi di tirocinio, prima, e di apprendistato, poi".

I percorsi professionali, codificati nel 'Libro dei saperi', scritto con il fondamentale contributo dei maestri-tutor, hanno permesso ai giovani di garantire e valorizzare l’arte e il saper fare della Manifattura Richard Ginori. Durante il percorso, i tirocinanti sono stati formati al fine di ricoprire in futuro alcune professioni tecnico-artistiche nelle aree di Richard Ginori a maggiore contenuto professionale quali ad esempio: modellazione, finitura, filettatura e sviluppo prodotto e decoro. Richard Ginori anche attraverso la 'Scuola dei mestieri' prosegue nel proprio percorso di rilancio, valorizzando, attraverso questo importante progetto di formazione, figure a maggiore specializzazione artistica, preservandone il prezioso know-how, patrimonio ed eccellenza made in Italy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza