cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: a Udine si corre per il riciclo con Erp Italia

17 settembre 2014 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Anche lo sport scende in campo per sensibilizzare i cittadini sulle corrette pratiche di riciclo, in particolare delle pile esauste e dei rifiuti elettrici ed elettronici. Erp Italia, sistema collettivo specializzato nella gestione a norma di questi rifiuti, sarà partner della XV maratonina di Udine, il 20 e 21 settembre.

Grazie alla sua presenza in Piazza della Libertà, sarà possibile conferire pile esauste e rifiuti elettrici ed elettronici (con un peso massimo di 5 kg a pezzo) negli appositi contenitori e ricevere in cambio un utile gadget per la corsa. Un appuntamento speciale è previsto per domenica mattina in occasione della ''StraUdine": insieme ad Erp Italia si svolgerà la "corsa contro i rifiuti", una corsa non competitiva di 7,5 km, aperta a tutti, in cui verranno percorse le vie più suggestive del centro storico della città.

Dopo aver raggiunto il traguardo di 2 milioni di tonnellate di Raee raccolti e riciclati dall'inizio del 2005 a oggi, Erp Italia, filiale italiana del gruppo European Recycling Platform, prosegue il suo percorso di sensibilizzazione e salvaguardia ambientale con attività sul territorio nazionale volte a diffondere la cultura del riciclo e a sostenere il corretto ritiro e trattamento dei rifiuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza