cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 07:02
Temi caldi

Acli: Serafino Zilio nuovo segretario nazionale Fed. Anziani e Pensionati

30 luglio 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Serafino Zilio è il nuovo segretario nazionale della Fap, la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli. Lo ha eletto il comitato nazionale all’unanimità sulla base dell'esito del Congresso nazionale di Trento, nel quale Zilio era risultato il candidato più votato con oltre il 75 % delle preferenze. “E’ una traiettoria importante nella mia via associativa - ha dichiarato Zilio - e credo nell’importanza dell’impegno di ciascuno per riuscire a far crescere questa importante realtà associativa e sindacale e sostenere i nostri territori”.

Zilio è nato in provincia di Vicenza nel 1943, sposato con Silvana e padre di Massimo, attualmente vive a Valdagno, è pensionato ed ha iniziato a lavorare all’età di 15 anni come apprendista, fino ad assumere la direzione commerciale di un’importante catena di negozi di abbigliamento diffusa in tutta Italia. Nella sua attività professionale ha risieduto in varie parti d’Italia.

“La Fap, insieme alle Acli, si pone come protagonista del cambiamento sui territori”, afferma Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli, che al Congresso di Trento aveva indicato gli otto punti strategici per la Fap: previdenza, fisco, povertà, salute, welfare, famiglia, volontariato, democrazia. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza