cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Artigianato: ad 'Abilmente' corsi gratuiti con crafter e creativi

13 ottobre 2014 | 17.01
LETTURA: 4 minuti

Con DaWanda si scoprono segreti della carta.

Artigianato: ad 'Abilmente' corsi gratuiti con crafter e creativi

DaWanda, il mercato europeo in cui artigiani, designer e creativi da tutto il mondo possono vendere i propri articoli originali e fatti a mano, sarà a Vicenza dal 16 al 19 ottobre per partecipare ad 'Abilmente', la mostra- atelier internazionale della manualità creativa e presentare il suo 'DaWanda love & paper'. Lo stand di DaWanda, ospitato all’interno delle aree demo, sarà uno spazio dinamico in cui i visitatori verranno accolti e potranno mettersi alla prova creando prodotti realizzati con un materiale semplice ma dai molteplici usi, la carta.

Per l’occasione, 4 creativi DaWanda provenienti da luoghi diversi e specializzati in tecniche differenti insegneranno ai partecipanti come utilizzare la carta e le sue diverse forme per festeggiare e ricordare i momenti importanti della vita, avvicinandosi al prossimo Natale. Così, durante i 4 giorni di evento, protagoniste assolute saranno le straordinarie abilità di Maria Pia Castellano, Sharon Caimmi, Eleonora Galvagno e della tedesca Bina Nolte: dallo scrapbooking alle idee più originali, saranno loro ad animare lo spazio con un ricco calendario di corsi gratuiti e regaleranno ispirazioni per idee originali.

“'DaWanda love & paper' combina la caratteristica fondamentale di DaWanda, l’amore per i prodotti fatti a mano e per la manualità, e uno dei materiali più versatili e amati sia dai creativi sia dagli utenti: la carta”, afferma Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia. “La nostra decisione di partecipare ad 'Abilmente', mostra-atelier che da sempre guardiamo con grande ammirazione, nasce dalla passione condivisa per l’handmade - spiega - e dalla convinzione che la creatività artigiana e il saper fare siano la chiave per il futuro. Per questo, sosteniamo i crafter di qualunque Paese e siamo orgogliosi di poter ospitare presso il nostro stand quattro venditori DaWanda, che condivideranno con i visitatori della fiera le loro abilità”.

Tra i creativi DaWanda, arriva dalla Puglia Maria Pia Castellano, architetto, madre di due bimbi piccoli e proprietaria del negozio online Creativ-Azioni: esperta di tutto ciò che di nuovo esiste nel mondo dello scrapbooking, accompagnerà i partecipanti ai suoi corsi tra i segreti del washi tape, condividendo alcune idee per decorare la casa durante le feste di Natale e per trasformare semplici biglietti di auguri in un indimenticabile messaggio d’amore. Creativ-Azioni è la dimostrazione che la passione per l’artigianato può trasformarsi in una occupazione, fonte di grande soddisfazione personale e capace di influenzare gli altri.

Amante dello stile retrò, Sharon Caimmi è la giovane emiliana creatrice di ChiccheDiRicordi: nel suo stile tra lo shabby e il vintage, insegnerà a realizzare diari personali decorati e scatole originali per i regali più preziosi. Eleonora Galvagno arriva dalla Sardegna per proporre lo stile del suo SweetBioDesign e una linea di oggetti: un quadretto di farfalle pronte a spiccare il volo, ghirlande e decorazioni, scatoline regalo in 3D. Eleonora è una crafter infaticabile: i suoi tutorial incantano oltre 70.000 utenti e i suoi progetti di scrapbooking sono un’ispirazione per quanti vogliono celebrare eventi importanti in maniera originale e creativa, dal matrimonio al Natale, dai momenti in famiglia alle feste più divertenti.

Tra i già famosi creativi di DaWanda Berlino, a Vicenza arriverà anche Bina Nolte insieme ai suoi Memory Book: reinterpretando un diario segreto o un diario di bordo, sarà possibile imparare a comporre un quaderno di ricordi, da sfogliare a casa insieme agli affetti più cari o da donare in occasione di ricorrenze importanti. Creativa a tempo pieno, Bina gestisce su DaWanda il suo Ja-Sagerin, con cui ha conquistato il favore del pubblico internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza