cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cintura nera

"Addestri le nostre forze speciali?" La richiesta della Serbia a Steven Seagal

03 dicembre 2015 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Un allenatore 'speciale' per le squadre speciali. L'idea arriva dalla Serbia, che ha chiesto a Steven Seagal di addestrare le forze speciali nell'arte marziale dell'Aikido, di cui è cintura nera.

In occasione del ritiro di un premio per motivi umanitari - riporta l'Independent - il primo ministro serbo Aleksandar Vucic e il presidente Tomislav Nikolic avrebbero offerto il curioso incarico al 63enne attore americano, che ha vissuto in Giappone tra gli anni Settanta e Ottanta.

L'onorificenza promossa dalla famiglia di Bogoljub Karic - dissidente serbo che evitò il carcere per corruzione ottenendo asilo politico in Russia - era stata consegnata in passato anche a Vladimir Putin, di cui Seagal è grande amico: "E' un onore ricevere il suo stesso premio, amo la Serbia e i suoi abitanti".

"Vorremmo che chi ama il nostro Paese e il nostro popolo torni presto a trovarci", ha dichiarato il sindaco di Belgrado Sinisa Mail. Difficile comunque che Seagal accetti l'offerta, dati i diversi ruoli che lo vedranno impegnato nel 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza