cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agrigento, completata demolizione di un ristorante abusivo

16 ottobre 2015 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Il ristorante abusivo
Il ristorante abusivo

E' stata completata questa mattina la demolizione del ristorante 'Principessa Zaira' di Agrigento, realizzato nella zona di divieto assoluto di costruzione. Nei giorni scorsi, la ruspa della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro (Agrigento), che si è aggiudicata l’appalto delle demolizioni degli immobili abusivi bandito dal Comune, aveva già lavorato in via Afrodite, traversa di viale Emporium, nei pressi di San Leone.

I proprietari dei fabbricati abusivi, ricadenti nell'area dell'ex ristorante 'Principessa Zaira', avevano provato ad opporsi, dimostrando d'aver demolito autonomamente un edificio e la piattaforma dell'anfiteatro. Gli stessi proprietari avrebbero chiesto qualche giorno di tempo per rimuovere i detriti.

La ruspa, però, aveva iniziato i lavori, procedendo proprio dalla rimozione dei cumuli di detriti. L'autorità giudiziaria ha eseguito la sentenza del Pretore di Agrigento del 1992 e quella della sezione penale del Tribunale di Agrigento, entrambe passate in giudicato, che hanno dichiarato 'abusivi' i due immobili in uso all’ex ristorante“.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza