cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: amico co-pilota, era calmo e preciso non riesco a crederci

26 marzo 2015 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

A parlare, su radio Rtl France, è Peter Ruecker, un uomo che aveva conosciuto il co-pilota della Germanwings all'Lsc Westerwald , il club di volo di Montabaur, la cittadina tedesca dove Lubitz è nato e vissuto. "Era un giovane del tutto normale. Era molto contento di avere questo lavoro". Madre ex compagna di scuola Lubitz: "Ha sofferto di depressione"

Afp photo /  - AFP
Afp photo / - AFP

Andreas Lubitz era un ragazzo "calmo e preciso", che sembrava felice di aver coronato il suo sogno di pilotare aerei, non posso credere che abbia fatto "una cosa simile". A parlare, su radio Rtl France, è Peter Ruecker, un uomo che aveva conosciuto il co-pilota della Germanwings all'Lsc Westerwald , il club di volo di Montabaur, la cittadina tedesca dove Lubitz è nato e vissuto.

"Aveva seguito la formazione di volo del club sin dalla più tenera giovinezza - ha raccontato Ruecker - Era un ragazzo molto calmo e preciso. Ha preso la maturità qui, a Montabaur. Era un giovane del tutto normale. Era molto contento di avere questo lavoro. Era soddisfatto e felice. Aveva coronato il suo sogno. Da pilota dilettante era diventato professionista. Non aveva problemi. Non lo credo capace di una cosa simile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza