cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: Ashton in ritardo, candidato Sabahi annulla appuntamento

11 aprile 2014 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Un ritardo a un appuntamento e' costato un incidente diplomatico all'Alto rappresentante Ue per la Politica estera e la sicurezza comune, Catherine Ashton. Il leader della Corrente popolare egiziana, Hamdin Sabahi, che intende candidarsi alle prossime elezioni presidenziali in Egitto, ha infatti "rimandato a data da destinarsi" l'incontro previsto ieri sera con la Ashton, dopo averla attesa a lungo inutilmente.

La responsabile Ue "doveva arrivare da Nasr City, a est del Cairo, al luogo dell'appuntamento nel quartiere Mohandissen", spiega la portavoce della campagna di Sabahi, Heba Yasin. "Tuttavia il traffico intenso ha impedito alla Ashton di arrivare e dopo una lunga attesa Hamdin e' stato costretto a rimandare l'incontro, poiche' aveva un altro appuntamento con il presidente palestinese Mahmoud Abbas", aggiunge.

Dal canto suo, la Ashton ha dichiarato alla stampa egiziana di essere "dispiaciuta di non aver incontrato Hamdin Sabahi come previsto", ma che l'inconveniente sarebbe dipeso dal politico che "non e' stato in grado di rispettare l'appuntamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza