cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: 20mila persone manifestano a Sanaa contro ribelli Houthi

24 gennaio 2015 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Situazione sempre più tesa in Yemen dopo le dimissioni del premier e del presidente, quest'ultime respinte dal Parlamento.

 - cartina Yemen
- cartina Yemen

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Sanaa per contestare i ribelli Houthi (sciiti) che da giorni tengono in pugno la capitale dello Yemen, un paese sempre più nel caos dopo le dimissioni del premier e del presidente, quest'ultime respinte dal Parlamento.

Secondo il sito d'informazione Mareb Press, circa 20mila persone hanno marciato lungo le vie principali di Sanaa, convergendo poi davanti alla residenza del presidente Abd Raboo Mansour Hadi. I manifestanti hanno espresso sostegno al capo dello Stato, che nei giorni scorsi è stato assediato dagli Houthi. Manifestazioni imponenti contro i ribelli si sono tenute anche a Taiz e Ibb, città dello Yemen meridionale roccaforti dei governativi.

Ieri invece erano stati i pro Houthi a sfilare nella capitale. A Sanaa, ormai completamente nelle mani dei ribelli, migliaia di sostenitori del movimento sciita sono sfilati lungo la strada che conduce all'aeroporto, lanciando slogan come "morte all'America" e "morte a Israele".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza